Ad Aprile si è svolta a Roma la più grande gara automobilistica internazionale delle monoposto elettriche: E-Prix 2018 – la sfida a zero emissioni. Il circuito con un tracciato di 2.8 km è stato uno dei più lunghi della stagione.
La tappa romana è stata una delle undici previste dal campionato di Formula E-Prix, che è partito il 2 dicembre 2017 a Hong Kong, e si concluderà il prossimo 28 luglio a Montreal, dopo aver attraversato i cinque continenti. Roma è stata la prima tappa europea, nel calendario di questa edizione ci saranno anche Parigi, Berlino e Zurigo.
Quello di aprile è stato un week-end di sport ed emozioni, durante il quale le monoposto elettriche hanno sfrecciato tra le bellezze di Roma. Dopo un giorno di prove libere, si sono sfidate appunto su un tracciato di 2,8 Km per ben 33 volte. E stato un duello che, ad ogni tornata, ha proposto ventuno curve, con la partenza davanti l’Obelisco dedicato a Guglielmo Marconi e l’arrivo finale di fronte al Palazzo dei Congressi, dove ci sono anche i box.
La gara è stato vinta dallo svedese Sam Bird a bordo di una DS Virgin, partito in seconda posizione.
Roma ha fortemente voluto un E-Prix di questa categoria che potrebbe essere il futuro dell’automobilismo mondiale. Lo spettacolo ha registrato subito un sold out, i 40.000 biglietti disponibili sono finiti rapidamente e anche gli Hotel di tutta la Capitale hanno registrato un’affluenza notevole.
Un evento emozionante che ha dimostrato come Roma sia in grado di gestire al meglio manifestazioni internazionali di questo tipo. La città ha infatti eseguito alcuni lavori importanti come il montaggio di un asfalto apposito per l’E-Prix e la creazione di una struttura portante a sostegno. Le gare d’appalto per quanto concerne la stesa dell’asfalto sono state eseguite in maniera scientifica.
Luxury transfer fiera di aver partecipato a questo evento, ha curato interamente il soggiorno di uno degli sponsor della manifestazione. Ha gestito nei minimi dettagli tutti gli spostamenti di ogni singolo ospite, mettendo a disposizione dei clienti la propria flotta con professionalità ed efficienza.